NelQuotidiano.

NelQuotidiano.

21 Agosto 2025

Icona Meteo 23 °C Pioggia leggera

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Mortale all'uscita della FiPiLi: finisce con l'auto nel canale

Mortale all'uscita della FiPiLi: finisce con l'auto nel canale

È finito con l'auto nel canale che scorre a fianco dell'uscita della sgc Firenze Pisa Livorno. Ed è morto. L'incidente stamani, poco prima delle 7. Un uomo di 38 anni alla guida della propria vettura, è finito fuori strada all'altezza dell'uscita Stagno della FiPiLi nel Comune di Collesalavetti (Li). L'auto è poi andata a finire nel canale pieno d'acqua che si trova nel pressi della rampa che collega l'uscita della FiPiLi di Livorno centro alla strada diretta verso Stagno e l’ingresso della A12.

La vittima è Marco Giannini, uno dei responsabili della farmacia ospedaliera di Livorno. Era residente a Forcoli, frazione del Comune di Palaia (Pi), in Valdera. Era nato a Pontedera.

I vigili del fuoco hanno estratto il conducente, deceduto, dall'abitacolo. Quindi lo hanno affidato ai sanitari del 118. Sul posto di estrema difficoltà operativa e di difficile raggiungimento operando due squadre dei vigili del fuoco, l'autogru, personale sommozzatore da Livorno e Firenze.

In corso di accertamento le cause del sinistro. A quanto pare, però, l'incidente potrebbe essere collegata alla perdita del carico, una pesante lastra di acciaio, di un camion che procedeva in direzione opposta. La lastra ha urtato il guard-rail centrale (new jersey) che ha provocato poi l'uscita di strada dell'auto guidata dal 38enne. Che è volata per una decina di metri per finire dopo essersi cappottata, nel canale sottostante carico di acqua.

© Riproduzione riservata.
Condividi: